Social Innovation Cities

02 ott 2014

Ieri, parte del nostro team è andato in trasferta a Roma, per partecipare ai tavoli tematici del “Social Innovation Cities”.
L’iniziativa, nata 
 in occasione della Innovation Week, promossa dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dalla sua Azienda Speciale Asset Camera nell’ambito della Maker Faire, è stata realizzata da Impact Hub Roma al fine di produrre la prima Innovation Agenda per la “Social Innovation City” del futuro.

300 persone, 30 tavoli, 30 facilitatori, 10 temi, 10 speaker di rilevanza internazionale, al lavoro per co-creare il prototipo della città perfetta del futuro: resiliente, sostenibile, innovativa. Dalle proposte dei partecipanti nascerà una piattaforma di proposte ed esperienze tali da influire, in concomitanza con la presidenza italiana del Consiglio Europeo, sull’agenda europea di cambiamento e coesione.

Per quanto ci riguarda, abbiamo cercato di dividerci i vari campi di interesse della nostra associazione e di seguire parallelamente più  topics trattati durante la giornata, ovvero Making resilient cities and communities e  Environment & Mobility.

E’ stata un’ottima occasione di network partecipato, speriamo di aver contribuito, nel nostro piccolo, a dare qualche input valido!

I vostri commenti

Hai dimenticato la password?

Non sei ancora registrato?


Iscriviti, è gratis!


Partner

Istitutional Partner

Technical Partner

Francesco Cardiello realizzazione siti internet, gestionali ed applicazioni per smartphone, web marketing e social media Vallo di Diano, Cilento e Golfo Policastro

© Copyright -Bike Sharing Napoli 2015

Ho letto, prosegui sul sito per scoprire il progetto.