The Smart Innovation Island

01 ago 2014

Un sostegno concreto alle città che intendono realizzare progetti innovativi sul territorio, mettendo in rete a livello nazionale esperienze e criticità affrontate per dare valore aggiunto alle iniziative realizzate sui territori.

Il bando “Efisio-Finanziare le città intelligenti”, lanciato da Studiare Sviluppo in collaborazione con l’Osservatorio nazionale Smart City dell’Anci, fornirà assistenza specialistica a cinque amministrazioni del Mezzogiorno per pianificare dal punto di vista finanziario interventi destinati al miglioramento della qualità della vita urbana.

 
La nostra associazione ha partecipato insieme ad altre realtà del mezzogiorno, gli amici ischitani di Isolanova e i palermitani di Push.
Il progetto a cui speriamo di poter contribuire si realizzerà nella città di Ischia –  The Smart Innovation Island e coinvolge i sei comuni dell’Isola Verde nella realizzazione di un modello di innovazione sociale “made in Ischia” attraverso l’introduzione di sistemi alternativi di trasporto sostenibile e la creazione di una piattaforma intelligente di gestione delle informazioni destinate ai turisti che visitano l’isola.Vi terremo aggiornati!

I vostri commenti

Hai dimenticato la password?

Non sei ancora registrato?


Iscriviti, è gratis!


Partner

Istitutional Partner

Technical Partner

Francesco Cardiello realizzazione siti internet, gestionali ed applicazioni per smartphone, web marketing e social media Vallo di Diano, Cilento e Golfo Policastro

© Copyright -Bike Sharing Napoli 2015

Ho letto, prosegui sul sito per scoprire il progetto.